giovedì 29 ottobre 2020

Anne con Jessica Chastain nel remake del film belga Doppio Sospetto


E' uscita la conferma che Anne Hathaway e Jessica Chastain torneranno a recitare insieme in "Mothers' Instinct" dopo "Interstellar" di Christopher Nolan.

Olivier Masset-Depasse dirigerà il film, il quale è un remake in lingua inglese del suo film belga "Doppio Sospetto" del 2018, vincitore record di nove Magritte Awards dall'Academy belga compreso inclusi miglior film e miglior regista. Il film è basato sul libro Derrière La Haine di Barbara Abel. La sceneggiatrice Sarah Conradt sta adattando la sceneggiatura in lingua inglese. 

Parliamo della storia: Alice (Jessica Chastain) e Céline (Anne Hathaway) abitano in due villette a schiera collegate e sono migliori amiche, praticamente sorelle. Come le loro case, anche le loro famiglie sono speculari. Fino al giorno in cui Alice non assiste, impotente, alla morte del figlio di Céline, precipitato dalla finestra della sua camera. Accecata dal dolore, Céline rimprovera inizialmente all'amica di non aver fatto tutto il possibile per salvarlo, salvo poi scusarsi e cercare sempre di più la sua compagnia e quella del suo bambino. Ma accadono fatti strani e inquietanti e Alice non sa più a chi credere. 

Il film sarà prodotto da Jessica Chastain e Kelly Carmichael con la Freckle Films (casa di produzione della Chastain) e Paul Nelson con Mosaic e Jacques-Henri Bronckart.

Il regista ha dichiarato: "Ci vogliono attrici del calibro di Jessica e Anne per comunicare quanto sono intricati questi due ruoli. Il rapporto tra una madre e un bimbo è la più potente connessione tra due esseri umani. Quando questo legame viene danneggiato, si va contro la moralità convenzionale e anche sanità mentale. Nell'atmosfera dell'America degli anni '60, Mothers' Instinct diventa una situazione esplosiva ad alta tensione."


Gianluca "Gian" Ercoli


giovedì 1 ottobre 2020

Tutto quello che sappiamo su Lockdown con Anne Hathaway!

 

 

Nelle scorse settimane è arrivata la notizia che Anne Hathaway sarebbe stata protagonista di "Lockdown" diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow) e scritto da Steven Knight (Locke, Peaky Blinders, Serenity). Le riprese, rispettando tutti i protocolli sanitari, sono iniziate i giorni scorsi a Londra per Anne che verrà affiancata dal candidato al premio Oscar Chiwetel Ejiofor

Ma di che cosa parla Lockdown? Ambientato durante il lockdown del COVID-19, la coppia composta da Linda (Hathaway) e Paxton (Ejiofor) sono sempre a litigare, ma accettano di darsi una tregua e organizzare una rapina ad alto rischio nel più grande magazzino londinese, Harrods. 

Ieri sono stati annunciati eventuali nuovi arrivi nel cast e sono nientepopodimeno di Ben Stiller, Lily James, Stephen Merchant, Dulé Hill, Jazmyn Simon e Mark Gatiss

La pellicola, definita come una commedia romantica da azione, ha un budget di 10 milioni di dollari  ed è prodotto da P.J. van Sandwijk e Alison Winter. Ancora sconosciuta la data d'uscita del film! Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti!

 

Gianluca "Gian" Ercoli