Come promesso ieri nell'articolo pubblicato ieri (leggete qui) oggi parleremo di un altro progetto futuro con Anne Hathaway, The Witches.
"The Witches" sarà il nuovo adattamento cinematografico del romanzo cult di Roald Dahl intitolato "Le streghe" già portato sul grande schermo nel 1990 col film "Chi ha paura delle streghe?" (disponibile su Netflix)
Anne Hathaway sarà la Strega Suprema, la cattiva e protagonista femminile della storia interpretata da Anjelica Huston nella trasposizione precedente, e lavorerà per la prima volta con il Premio Oscar Octavia Spencer, qui nei panni della nonna del piccolo protagonista. Tra i comprimari troviamo Stanley Tucci e Chris Rock.
Se nel precedente lungometraggio la regia era firmata da Nicolas Roeg, qui troviamo nientepopodimeno di Robert Zemeckis, regista di grandi classici come la trilogia di Ritorno al Futuro, Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit. Non sono finiti i nomi di grandi artisti per il cast tecnico del film visto che tra i produttori troviamo i Premi Oscar Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron. La fotografia sarà a cura di Don Burgess, già con Zemeckis in molti film come Forrest Gump, Cast Away e in film mainstream come il primo Spider-Man di Sam Raimi e Come d'incanto.
Ma parliamo un po' del film: Alla fine del 1967 il giovane Charlie, rimasto orfano, si trova costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive con sua nonna (Octavia Spencer), una giovane donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto.
Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria sofisticata e scoprono che in realtà sono terribili streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi da Demopolis e trascorrere qualche giorno al mare. Ma non possono sapere che quel posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema (Anne Hathaway) per riunire in una convention le sue colleghe streghe provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per salvare l'umanità.
Prodotto da Warner, il film è atteso nelle sale americane il 16 Ottobre 2020 e sarà molto più fedele al romanzo originale, rispetto alla precedente versione cinematografica, e alla sua sfumatura molto dark.
Di seguito trovate il primo sguardo al titolo del film con relative tagline che recita "Sono reali!"
Gianluca "Gian" Ercoli
Nessun commento:
Posta un commento