Cosa mi piace di lei? Faccio prima a dire cosa non mi piace. Nulla. A livello artistico ineccepibile in ogni campo. Una performer come lo era Audrey Hepburn negli anni '50. Recita meravigliosamente, canta benissimo e sa anche ballare (per quelli che non ci credono ecco documentazione videohttp://goo.gl/ipyHyj). Camaleontica, versatile, auto ironica che sfrutta la sua notorietà non per mettersi in mostra, ma per andare in strada e lottare per i diritti delle persone (vedi protesta su strada per Bring Back Our Girls qui http://goo.gl/HkLeaB). Il suo discorso per il premio "Human Rights" sarebbe da incorniciare in tutte le case del Mondo.
La sua interpretazione che preferisco è Kym nel capolavoro sottovalutato di Jonathan Demme "Rachel sta per sposarsi", seguita subito dopo da Fantine nel meraviglioso "Les Miserables". 2 ore e mezza di film, lei poco più di dieci minuti in scena.. interpretazione entrata nella storia.
Come detto sopra la mia ammirazione per questa artista ha dieci anni di vita e mi sembra d'obbligo questo blog dove pubblicherò news, approfondimenti, recensioni, traduzioni di interviste.
Gianluca "Gian" Ercoli
Nessun commento:
Posta un commento