lunedì 6 ottobre 2014

Benvenuti in Anne Hathaway Italia!

Benvenuti in Anne Hathaway Italia, primo blog italiano dedicato alla favolosa attrice americana. Questo spazio nasce dalla pagina facebook fondata quasi tre anni fa ≈ Anne Jacqueline Hathaway. che a oggi conta il numero più grande di fans. Io sono Gian e in questo primo post di presentazione vi voglio parlare del mio amore per la nostra Anne. L'ho conosciuta nel 2001 quando uscì "Pretty Princess", ma la prima volta l'ho vista all'opera in "Ella Enchanted - Il Magico Mondo di Ella". Mi ha conquistato e non l'ho più lasciata. Fortunatamente è andata sempre di più a crescere con film meravigliosi.
Cosa mi piace di lei? Faccio prima a dire cosa non mi piace. Nulla. A livello artistico ineccepibile in ogni campo. Una performer come lo era Audrey Hepburn negli anni '50. Recita meravigliosamente, canta benissimo e sa anche ballare (per quelli che non ci credono ecco documentazione videohttp://goo.gl/ipyHyj). Camaleontica, versatile, auto ironica che sfrutta la sua notorietà non per mettersi in mostra, ma per andare in strada e lottare per i diritti delle persone (vedi protesta su strada per Bring Back Our Girls qui http://goo.gl/HkLeaB). Il suo discorso per il premio "Human Rights" sarebbe da incorniciare in tutte le case del Mondo.
La sua interpretazione che preferisco è Kym nel capolavoro sottovalutato di Jonathan Demme "Rachel sta per sposarsi", seguita subito dopo da Fantine nel meraviglioso "Les Miserables". 2 ore e mezza di film, lei poco più di dieci minuti in scena.. interpretazione entrata nella storia.

Come detto sopra la mia ammirazione per questa artista ha dieci anni di vita e mi sembra d'obbligo questo blog dove pubblicherò news, approfondimenti, recensioni, traduzioni di interviste. 

Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento